Sfruttando la nuova funzionalità della versione 2.7:
vado nella playlist <--NOT_FOUND-->
identifico la nuova location per alcuni dei brani non trovati,
quindi:
clicco sul file
si apre la finestra di ricerca del brano
lo trovo ci clicco su e la song parte,
passo al brano successivo, è un brano accentato, che stranamente ha cambiato nome in libreria e nel database.
Mentre il file e il gruppo si ancora si Chiama Modà, bene, vado in libreria e cancello, il file mancante, in quanto non posso selezionare il file con il nome corretto, perché diverso da quello che richiede la libreria.
Drag & Drop del file nella libreria (non nella cartella not found)
e Qmidi Crasha. Riapro, aggiungo il file a musica ferma e non mi da nessun problema.
Ovviamente essendo crashato, devo rilocare i file già rilocati in quanto non ha salvato la libreria prima di chiudere...
Ho provato facendo partire una canzone qualsiasi, e aggiungendo un file che già sapevo mancante, e non mi ha dato problemi, mentre seguendo la procedura suddescritta crassa sempre... (non so se sia perché ho fatto ripartire il file da una nuova locazione, o perché il file sia accentato...
Paura però se devo rilocare un file in serata, se crasha mentre sto cantando o sto facendo cantare qualcuno può creare un disastro.
Cosa che tra l'altro, 2-3 aggiornamenti fa, non era necessario... infatti normalmente inserivo nella librari direttamente dalla cartella download e poi la spostavo nella corretta cartella successivamente, e non dovevo rilocare il file (se rimaneva sul disco e non lo spostavo ad esempio in una nuova immagine disco)
Problema da sistemare abbastanza urgentemente direi.
MacBook Pro 13 (2017)
High Sierra 10.13.3
Qmidi 2.7