Caratteri non corretti nel testo inserito su base mp3

classic Classic list List threaded Threaded
4 messages Options
Reply | Threaded
Open this post in threaded view
|

Caratteri non corretti nel testo inserito su base mp3

Recol
Programma Q-MIDI 2.4.5

Ho il seguente problema:

1) ho inserito e sincronizzato un testo su una base mp3.

2) se utilizzo “visualizza” (sotto Karaoke sulla barra strumenti), prima di esportare il file mp3 con testo, il testo si legge correttamente.

3) facendo click su "esporta corrente" (formato mp3 e spunta della casella "includi testo e accordi") si ottiene un File mp3 con testo incorporato che viene riprodotto da Q-MIDI con il testo correttamente sincronizzato

4) il problema riguarda il fatto che al posto degli apostrofi compaiono punti interrogativi.

Se faccio click su “registra" si genera un file txt che contiene il testo scritto in modo corretto (cioè senza punti interrogativi al posto degli apostrofi) mentre, come detto al punto 4, il testo incorporato nel file mp3 riporta punti interrogativi invece di apostrofi
Reply | Threaded
Open this post in threaded view
|

Re: Caratteri non corretti nel testo inserito su base mp3

mixage
Administrator
I testi salvati all'interno di un MP3 usano la codifica ISO Latin 1. I caratteri non disponibili in tale codifica vengono sostituiti da punti interogativi.

Nel suo caso si assicuri di usare l'apostrofo compatibile ISO Latin 1:
"xxx" (ASCII Code 34)
e non:
“xxx” (Unicode)
Mixage Software
www.mixagesoftware.com
support@mixagesoftware.com
Reply | Threaded
Open this post in threaded view
|

Re: Caratteri non corretti nel testo inserito su base mp3

Recol
Grazie per la rapida risposta. Ho provato a fare delle prove ma non sono riuscito a risolvere l'inconveniente.
La compatibilità la devo controllare nel programma Q-MIDI (in questo caso in "codifica" sotto karaoke nella barra dei menu o in "caratteri speciali" sotto composizione?) oppure nei caratteri del programma usato per scrivere il testo da inserire (nel mio caso Word) oppure nelle impostazioni del computer?

Altro problema: come faccio a fare in modo che nel mio apparecchio Karaoke (Roland Vima JM5) gli "a capo" delle righe del testo inserito coincidano con gli "a capo" che decido io nell'inserimento del testo così come avviene nelle basi acquistate?

Grazie
Reply | Threaded
Open this post in threaded view
|

Re: Caratteri non corretti nel testo inserito su base mp3

mixage
Administrator
Nella finestra karaoke, va in modo "Karaoke > Modifica" e sostituisce tutti i caratteri non ASCII:

Mixage Software
www.mixagesoftware.com
support@mixagesoftware.com