Colorazione tastini Mute in finestra MIXER o M in grassetto quando selezionato canale.

classic Classic list List threaded Threaded
5 messages Options
Reply | Threaded
Open this post in threaded view
|

Colorazione tastini Mute in finestra MIXER o M in grassetto quando selezionato canale.

Argo18
Chiedo se c'è la possibilità di vedere i "tastini" Mute nel pannello MIXER con una colorazione più carica/scura.
Oppure se possibile avere la M in grassetto quando si seleziona un canale da disattivare.
Ora, quando si clicca su un tasto Mute per disattivare l'audio di una traccia/un canale midi (nella maggior parte dei brani è il canale 4 che produce il canto, la voce) il tastino (M) da "grigio chiaro" diventa "azzurrino chiaro" e risulta molto difficile vederlo (vuoi per un pò di daltonismo, vuoi per l'età!), specialmente se si sta eseguendo un brano e ci si trova non proprio vicino al video, o se ci sono luci e riflessi che influenzano la visibilità dello schermo, non si riesce a distinguere quale canale sia disattivato per la scarsa colorazione dei tastini M (mute). Sarebbe molto più funzionale se i tastini Mute (M) quando attivati, si colorassero di un Blu scuro, oppure che la M diventasse in grassetto, così da essere subito individuati durante un'esecuzione live.  A volte ci si accorge che il canale del canto non è il 4 ma un altro e quindi bisogna agire con tempestività per silenziare la traccia canto e riattivare il canale 4.-
Grazie.
Reply | Threaded
Open this post in threaded view
|

Re: Colorazione tastini Mute in finestra MIXER o M in grassetto quando selezionato canale.

mixage
Administrator
Se deve disattivare in modo più efficace una traccia le conviene usare la funzione disponibile nella  finestra info > opzioni della libreria.
Mixage Software
www.mixagesoftware.com
support@mixagesoftware.com
Reply | Threaded
Open this post in threaded view
|

Re: Colorazione tastini Mute in finestra MIXER o M in grassetto quando selezionato canale.

Argo18
Grazie, ho fatto, è perfetto così ogni base selezionata e salvata nella libreria è impostata con il canale midi del canto disattivato.  Ma le chiedo un'altro suggerimento: la "Io ho già parecchie Play List salvate per genere, cantante e/o per evento e vorrei caricare nella Libreria di QMidi le intere PlayList senza doverle ricostruire, ma il programma non me lo fa fare, mi richiede solo cartelle di file, e quindi devo perdere parecchio tempo a ricostruire le PlayList all'interno della Libreria. C'è una scorciatoia per copiare già le playlist esistenti? Grazie. Un saluto. Adriano.
Reply | Threaded
Open this post in threaded view
|

Re: Colorazione tastini Mute in finestra MIXER o M in grassetto quando selezionato canale.

mixage
Administrator
La risposta qui:
https://forum.mixagesoftware.com/Re-qmidi-volume-tp1915.html
Mixage Software
www.mixagesoftware.com
support@mixagesoftware.com
Reply | Threaded
Open this post in threaded view
|

Re: Colorazione tastini Mute in finestra MIXER o M in grassetto quando selezionato canale.

Argo18
Perfetto! Molto veloce ed efficace.
Dovrò leggermi tutto quanto riportato su Aiuto QMidi.
Grazie dell'assistenza.
Saluti.
Adriano.