Controllare le luci con QMidi

classic Classic list List threaded Threaded
2 messages Options
Reply | Threaded
Open this post in threaded view
|

Controllare le luci con QMidi

fracap976
Vi sarei grato se mi spiegaste la procedura da seguire per controllare le luci con QMIDI pro. Mi spiego meglio: Io collego al Mac via USB una tastiera Yamaha Tyros 5 che funge da sintetizzatore per QMidi. Può QMidi gestire contemporaneamente anche un altro device midi (tipo Enttec DMX USB) , che nel mio caso sarebbe dedicato a pilotare due barre di luci cobkit? In caso affermativo come si configura il programma? Inoltre può Qmidi in tal caso mandare impulsi luci random (magari a ritmo di musica) leggendo una base midi che non contiene messaggi midi per le luci o è necessario con logic integrare ciascun midifile con una traccia contenente messaggi midi dedicati alle luci?
Reply | Threaded
Open this post in threaded view
|

Re: Controllare le luci con QMidi

mixage
Administrator
Attualmente QMidi può gestire solo un device MIDI in uscita. Quindi se ha già una tastiera collegata deve collegare in cascata il convertitore MIDI-->DMX.
Sarà probabilmente necessario dedicare un canale MIDI per i messaggi controllo luci almeno che questi siano ignorati dalla Tyros.

QMidi non ha una funzione per spedire messaggi MIDI random a tempo di musica.

Veda anche:
http://qmidi-forum.1128731.n5.nabble.com/template/NamlServlet.jtp?macro=search_page&node=1&query=dmx
Mixage Software
www.mixagesoftware.com
support@mixagesoftware.com