Gestione del Tempo e dei tasti play stop pause tramite controller USB

classic Classic list List threaded Threaded
3 messages Options
Reply | Threaded
Open this post in threaded view
|

Gestione del Tempo e dei tasti play stop pause tramite controller USB

Pippo Tocci
Ciao a Tutti, sono utente di Qmidi Pro da un bel po di tempo, ma sono molto lento nella implementazione di script o altro, diciamo incapace, qualche anno fa mi gestivo il Qmidi tramite un controller Korg con garage band (versione precedente) e riuscivo a fermare e attivare le mie playlist utilizzando anche Itunes per far partire stecchetti e basi musicali sulle 2 applicazioni, poi saltato il Mac ho perso Tutto e anche la mia postazione un po più avanzata è andata a farsi benedire.

La domanda che Vi pongo è: è possibile tramite un controller esterno gestire 2 mac con 2 Qmidi e far fare lode le seguenti operazioni.

1) Start e Pause e stop playlist song (assegnando 2 o 3 pad alla funzione)
2) Aumentare i bpm tramite slider (tipo slider del technics 1200), magari con un delta di +-6 bpm

La prima cosa che mi domando è può un solo controller o magari esistono in commercio 2 controller piccoli USB con i comandi richiesti?
La seconda è molto difficile assegnare uno elider alla funzione preposta?
Ringrazio Tutti per la risposte
a presto
Reply | Threaded
Open this post in threaded view
|

Re: Gestione del Tempo e dei tasti play stop pause tramite controller USB

mixage
Administrator
Ciao Pippo,

Il controllo del play e dello stop si può già fare tramite qualsiasi controller esterno in grado di spedire dei messaggi MIDI, vedi “Impostazioni Audio /MIDI…" di QMidi. Il controllo del tempo adesso NON è pilotabile tramite messaggi MIDI, dovrei implementare questa funzione…

Mixage Software
www.mixagesoftware.com
support@mixagesoftware.com
Reply | Threaded
Open this post in threaded view
|

Re: Gestione del Tempo e dei tasti play stop pause tramite controller USB

Pippo Tocci
OK, mi pare di aver istruito Qmidi allo start e stop in base al controller, Grazie
per la seconda, Attendo…

invece pongo agli altri User la domanda se riescono con un solo controller a gestire 2 Mac o ne servono uno per macchina :-) Grazie ancora :-)