MODIFICA MIDI ?!

classic Classic list List threaded Threaded
4 messages Options
Reply | Threaded
Open this post in threaded view
|

MODIFICA MIDI ?!

singer
This post was updated on .
Buongiorno...
chiedo:
1- se e come è possibile modificare in modo permanente da QMidi i file midi (intendo volumi delle tracce, o strumenti)
2- come aggiungere i testi a file midi o audio
3- la funzione di vedere gli accordi come renderla attiva sempre.... molte basi so che hanno gli accordi... qui mi capita raramente di vederli

ringrazio
Reply | Threaded
Open this post in threaded view
|

Re: MODIFICA MIDI ?!

mixage
Administrator
Buongiorno Marco,

Ti consiglio di consultare l'help in linea (menu Aiuto/Aiuto QMidi).

In breve:
1 - per registrare il mix in modo permanente scegliere "Archivio > Esporta Corrente"
2 - con finestra karaoke in primo piano, scegliere "Karaoke > Modifica"
3 - QMidi mostra gli accordi se: la voce "Karaoke > Accordi" è abilitata sulla finestra karaoke e/o mirror e il brano contiene degli accordi.

Trovi inoltre un po' di tutorial video qui:
http://www.mixagesoftware.com/en/qmidi/tutorials.html
Mixage Software
www.mixagesoftware.com
support@mixagesoftware.com
Reply | Threaded
Open this post in threaded view
|

Re: MODIFICA MIDI ?!

singer
Ho trovato l'informazione... ma il problema è che vorrei modificare qualche strumento e basta.... se automaticamente però con la modalità di "esporta corrente" si cancellano tutti i parametri.... diventa complicato lavorarci.
Nel senso io dovrei solo cambiare qualche batteria, piano e basso alle basi... tutti qui.... quindi le automazioni gia esistenti sarebbe un peccato perderle se ascolto l'intro della base con READ attivato

Chiedo anche se è possibile e come inserire una batteria elettronica oppure solo una cassa che possa pompare il midi

Grazie infinite
Reply | Threaded
Open this post in threaded view
|

Re: MODIFICA MIDI ?!

mixage
Administrator
In questo caso ti consiglio di utilizzare un altro software, per esempio MidiKit. Purtroppo QMidi non permette al momento di focalizzare i cambiamenti ma salva un mix statico.
Mixage Software
www.mixagesoftware.com
support@mixagesoftware.com