PROBLEMA CON BASI MP3 SONG SERVICE

classic Classic list List threaded Threaded
5 messages Options
Reply | Threaded
Open this post in threaded view
|

PROBLEMA CON BASI MP3 SONG SERVICE

mixage
Administrator
This post was updated on .
Scrive Fabrizio:

Da circa 3 settimane (dal 26.10) tutti i file mp3 che acquisto (regolarmente da anni) sul sito della M-Live Songservice risultano senza testo con Qmidi (con altri software nessun problema) Te ne allego alcuni per la verifica.. (se hai bisogno di altri file fammi sapere)
Mixage Software
www.mixagesoftware.com
support@mixagesoftware.com
Reply | Threaded
Open this post in threaded view
|

Re: PROBLEMA CON BASI MP3 SONG SERVICE VIA MEGA

mixage
Administrator
This post was updated on .
Scrive Massimo:

Buon giorno , sono un vostro cliente già da più di 10 anni , da quando ho acquistato il Mac e ho dovuto trovare una valida soluzione per la riproduzione di file Mid  , Kar ed mp3 , ecco proprio per quest’ ultimi ho riscontrato un problema di visualizzazione del testo , la cosa avviene per le mie basi regolarmente comprate da m-live che vengono dopo riprodotte da un mio archivio creato con un servizio cloud chiamato Mega

In pratica su qmidi che uso con più assiduità non visualizzo il testo che invece viene regolarmente riprodotto sia da grinta live che Merish 5 .
Mixage Software
www.mixagesoftware.com
support@mixagesoftware.com
Reply | Threaded
Open this post in threaded view
|

Re: PROBLEMA CON BASI MP3 SONG SERVICE VIA MEGA

mixage
Administrator
This post was updated on .
Il problema è dovuto alla presenza di un Tag ID3 TYER (Anno) con dimensione nulla.
 
https://id3.org/id3v2.3.0#Text_information_frames
 

 
In questo caso, la libreria che utilizza QMidi (che suppongo sia la stessa di MidiCo e Kid3) non riconosce i tag successivi (tra i quali il tag SYLT testo sincronizzato)
 
Se Song Service non dovesse correggere la cosa alla fonte vedo di risolvere in qualche modo. Intanto si può sistemare manualmente cancellando il tag incriminato con Hex Fiend:

Mixage Software
www.mixagesoftware.com
support@mixagesoftware.com
Reply | Threaded
Open this post in threaded view
|

Problemi di visualizzazione testo su Mp3 Songservice con QMidi

darius63
In reply to this post by mixage
Buongiorno, quando compro basi Mp3 su Songservice QMidi non riconosce il testo, sebbene  nelle impostazioni di download del sito sia selezionata BASE MP3 CON TESTO.  Ho letto sul forum che esiste il modo di risolvere il problema malamente con Hex Fiend. Potrei avere info su come si usa questa applicazione?
Grazie.
darius63 Utente QMidi da sempre.
Reply | Threaded
Open this post in threaded view
|

Re: PROBLEMA CON BASI MP3 SONG SERVICE

darius63
In reply to this post by mixage
Prova a selezionare dalle impostazioni del tuo account sul Sito Songservice la seconda opzione Software di karaoke formato Sylt con testo sillabato.