Potenziare la funzione Pitch Shift-Time Stretch Audio.
Aggiungo qui la mia richiesta formale per potenziare la sezione Pitch Shift e Time Stretch di QMIDI PRO.
Sarebbe perfetto se QMIDI potesse disporre di più settaggi per il pitch shift e time stretch, tipo algoritmi suppletivi tra i quali scegliere per adattare meglio i cambi di tonalità e tempo in base al tipo di musica suonata e salvare tali settaggi con il brano come peraltro già è possibile fare con la tonalità. Suggerisco anche l'aggiunta della funzione di rilevamento del bpm così da poter sapere la velocità esatta del brano audio o video in esecuzione, per poi poterlo accellerare o rallentare con maggiore precisione. Attualmente QMIDI non ha questa feature e perciò non è facile intervenire sul tempo di battuta del brano! Questo è quanto. Ancora Buone feste a tutti!!!
Re: Potenziare la funzione Pitch Shift-Time Stretch Audio.
Sottoscrivo
Reputo sarebbe utile cercare di migliorarne la qualità perché personalmente tendo a non usarle in quanto deteriorano troppo l'audio. In particolare il time stretch lo reputo inutilizzabile, crea troppi saltelli al brano.
Re: Potenziare la funzione Pitch Shift-Time Stretch Audio.
Certamente...tali funzioni ormai sono essenziali! Comunque la versione aggiornata ha un grosso bug proprio sulla funzione di time stretch e pitch shift ed è per questo che i files audio procesati risultano di qualità pessima. Ho avuto una ampia discussione proprio con il responsabile della programmazione ed abbiamo evidenziato tale problema che presto sarà risolto. Le versioni precedenti non sono affette da tale difetto, infatti la qualità dell'audio processato risulta svariate volte superiore alla versione aggiornata. Un saluto e buona serata.
Re: Potenziare la funzione Pitch Shift-Time Stretch Audio.
Administrator
Per salvare le modifiche (testo, pitch, ecc) in modo permanente deve esportare il file da menu Archivio > Esporta Corrente e quindi scegliere il formato desiderato.
Re: Potenziare la funzione Pitch Shift-Time Stretch Audio.
Administrator
Per quanto riguarda il problema pitch/transpose ho individuato il problema (avviene solo sui file video come diceva Claudio) e metterò appena possibile una beta online.
Re: Potenziare la funzione Pitch Shift-Time Stretch Audio.
Grazie mille!!
PS: Comunque anche gli mp3 sono peggiorati ma non come i flles video; magari il problema coinvolge anche questa tipologia di files audio. Per wav e aif invece tutto sembra ok. Per altri formati non ho notizie da dare visto che quelli elencati sopra sono quelli che uso. Buona notte e rinnovo la mia gratitudine per la celerità dimostrata nel voler risolvere i problemi!!