Problema lettura accordi in QMidi

classic Classic list List threaded Threaded
3 messages Options
Reply | Threaded
Open this post in threaded view
|

Problema lettura accordi in QMidi

fracap976
Ringraziando per i continui sforzi per migliorare  Qmidi Pro, che reputo un prodotto davvero molto valido, rappresento la mia problematica in merito all'utilizzo di detta applicazione su MacOSx.
Con la funzione karaoke-sincronizza-accordi di QMidi provvedo ad inserire le sigle degli accordi su un mp3 contente già un testo sincronizzato.
A seguito del salvataggio (con la funzione "Registra come" dal menù Archivio di QMidi Pro), si genera un file .txt con il medesimo nome dell'mp3, contenente sia il testo sia gli accordi.
Poiché vorrei integrare testo e sigle nell'mp3 (evitando di dover far gestire al lettore anche il file txt omonimo) per permetterne la lettura su altri dispositivi con altri programmi (spero che presto esca QMidi per ipad),procedo in tal modo:
1) avvio l'mp3 dal Mac con QMidi Pro,
2) selezionare, dal menù "Archivio ", la funzione "esporta corrente"
3) salvo in un'altra locazione di memoria un nuovo mp3.
Il risultato è un file mp3 che conserva il testo, ma che purtroppo perde ogni informazione riguardante le sigle degli accordi.
Segnalo anche il problema che, avviando dalla libreria di QMidi Pro qualsiasi file mp3 che si serve del file txt, si perde ogni sincronizzazione e non sono visibili le sigle degli accordi.
Come posso risolvere questi 2 problemi?
Attendo un cortese e sollecito riscontro. Grazie
Reply | Threaded
Open this post in threaded view
|

Re: Problema lettura accordi in QMidi

mixage
Administrator
> Il risultato è un file mp3 che conserva il testo, ma che purtroppo perde ogni informazione riguardante le >sigle degli accordi.

In effetti attualmente gli accordi non sono incorporati nel MP3. Questa funzionalità potrebbe essere aggiunta in una versione futura di QMidi. Non è detto però che altri programmi possano in seguito riconoscere questi dati.
 
>Segnalo anche il problema che, avviando dalla libreria di QMidi qualsiasi file mp3 che si serve del file txt, si >perde ogni sincronizzazione e non sono visibili le sigle degli accordi.

Questo sarebbe un bug. Mi mandi un .txt (zippato!) così verifico.
Mixage Software
www.mixagesoftware.com
support@mixagesoftware.com
Reply | Threaded
Open this post in threaded view
|

Re: Problema lettura accordi in QMidi

fracap976
Ringrazio per la sollecita risposta e mi auguro che presto sarà possibile salvare l'mp3 integrando testo e sigle senza avere un file txt a corredo.
 
Per quanto riguarda il secondo problema segnalato ho capito che esso dipendeva semplicemente dal fatto che dovevo cancellare nella libreria i file successivamente modificati.
Caricando le versioni aggiornate dei file nella playlist la sicronizzazione e le sigle si vedono.
Grazie