Buongiorno a tutti,
vi scrivo perché, nell'utilizzare qmidi per sincronizzare il testo su file midi, ho riscontrato la seguente anomalia.
Premetto che una volta salvato il file midi sincronizzato, lo riproduco su una tastiera Korg PA1000 e che con i file precedentemente realizzati tutto funziona perfettamente.
Ciò che accade è la seguente cosa; ammettiamo di avere sincronizzato il testo nel seguente modo:
Timer Frase
1:00 Riga 1
2:00 Riga 2
Normalmente, la tastiera al tempo 1:00 "accende" la riga 1 quindi al tempo 2:00 accende la riga 2 (la riga 1 rimane accesa oppure, se non vi è più spazio nello schermo della tastiera, sparisce).
Ciò che invece accade è che: al tempo 1:00 si accende la riga 1 poi, prima di giungere al tempo 2:00, la riga 1 si spegne ed ovviamente NON si accende la riga 2 fino al giungere del tempo 2.
Talvolta la riga 1 rimane "accesa" per brevissimo tempo e ciò non permette nemmeno di riuscire a leggere tutta la riga 1...
Chiedo tra voi esperti se c'è qualcuno che riesce ad aiutarmi.
PS: i settaggi di salvataggio sono i seguenti:
formato midi --> originale
testo --> ISO latin 1
Inizialmente il testo lo importavo da un file odt poi ho provato a salvare questo file, prima di importarlo, come txt infine ho corretto tutto il testo direttamente su qmidi provando a riscriverlo senza ottenere alcun successo..
Ringrazio in anticipo per la preziosa collaborazione.
Buongiorno,
sono riuscito a inserire il testo sincronizzato nel midi di interesse ma... NON ho capito perché ora funziona.
Però almeno ho la possibilità di girarti sia il midi corretto che quello non corretto.
La differenza sembra risiedere nella presenza di accordi (come meta eventi testo) nella versione che da problemi. Allego la stessa con gli accordi rimossi.
Buongiorno,
Non so perché ma pare che il problema si presenti quando incollo il testo su qmidi mentre tutto (pare) funzionare se procedo così: realizzo il file txt nominandolo allo stesso modo del file midi.
Intanto grazie mille per l’aiuto.