Grazie per la risposta esauriente, mentre siamo in ambito di discussione sulle PLAYLIST mi è sorto un altro dubbio sulla falsariga di quello precedente, anzi per la precisione, due dubbi:
1) Mettiamo il caso che io intenda modificare/risincronizzare il testo di un midi file inserito in una playlist (ho appena provato)...allorchè si va a salvare il "nuovo" midi file con quella famosa procedura "esporta corrente" noto che, nella cartella di destinazione, viene creato un nuovo file di testo che va ad affiancare il midi.
La cosa un pò mi da fastidio per ovvie ragioni per cui mi domando (e vi domando) se esiste un modo per salvare la modifica del testo in modo tale da far si che il file rimanga sempre unico (cioè il testo modificato rimanga "inglobato" per così dire al midi file).
2) Grazie alla procedura "esporta corrente" (grazie ancora per la gentilissima risposta sopra) sono riuscito a salvare la "sparizione" della traccia melodia ma mi sono chiesto (essendo che a volte c'è una sproporzione tra i volumi delle basi all'interno della playlist) se è possibile editare e salvare anche i volumi dei singoli midi file (ho provato ma non riesco).
P. s. ho inserito anche uno screenshot da cui appaiono alcune opzioni a me molto chiare e altre un pò meno (ad esempio non capisco la differenza tra UNICODE e OCCIDENTALE ISO LATINO1 oppure tra FORMATO 0 e FORMATO ORIGINALE)
Scusandomi per la mia colossale ignoranza in materia attendo risposta e ringrazio.