Salvare playlist

classic Classic list List threaded Threaded
6 messages Options
Reply | Threaded
Open this post in threaded view
|

Salvare playlist

Claudio B
Buongiorno, sarebbe fattibile poter salvare una playlist (es. una scaletta fatta in una determinata serata) in un file esterno(come fosse una nuova playlist)?
Seconda domanda, in caso di una scaletta preordinata, sarebbe utile poter bloccare la sequenza dei brani, inibendo o meno a scelta dell'utente, l'ordinamento (nome, genere, tempo ecc.)? Oppure, in caso di ordinamento, poter tornare alla sequenza originaria.
Basterebbe, secondo me, far si che si possa copiare una sequenza di brani trascinandoli in una nuova
playlist esterna creata con CMD+N
E' complicato?

Grazie
Reply | Threaded
Open this post in threaded view
|

Re: Salvare playlist

mixage
Administrator
Puoi esportare una playlist in formato testo tabulare semplicemente copiandola e incollandola, magari su Excel, se è quello che ti serve...
Per ritornare all'ordinamento originale, basta cliccare la 1° colonna (quella con i numeri progressivi).
Mixage Software
www.mixagesoftware.com
support@mixagesoftware.com
Reply | Threaded
Open this post in threaded view
|

Re: Salvare playlist

Claudio B
Perfetto, grazie Bruno, questa cosa mi è molto utile.
Un'ultima domanda sui file Log, se volessi vedere le song che ho suonato in agosto, non le posso vedere o sono memorizzate da qualche parte?
Come avviene la scrittura del LOG? Ogni tanto si azzera?
Reply | Threaded
Open this post in threaded view
|

Re: Salvare playlist

mixage
Administrator
Non dovrebbe azzerarsi...

Il file log pre 2.8 è qui:
/Users/(Home)/Library/Logs/QMidi.log

Il file dalla v2.8 è:
/Users/(Home)/Library/Logs/QMidi2.log (codificato in UTF8)
Mixage Software
www.mixagesoftware.com
support@mixagesoftware.com
Reply | Threaded
Open this post in threaded view
|

Re: Salvare playlist

Claudio B
Si infatti ho visto, ma possibile che la data più vecchia (pre 2.8) mi dia dal 16/10/18 al 30/11/18?
Indietro non ho niente.
Mi pare di avertelo fatto notare anche un'altra volta perché mi serviva ritrovare una sequenza ma non c'era più. Va beh, bisognerà che mi ricordi di salvare la playlist.
Buona serata
Tau
Reply | Threaded
Open this post in threaded view
|

Re: Salvare playlist

Tau
In reply to this post by Claudio B
Programmi come CLEAN MY MAC cancellano il file, quindi lo azzerano.
Per evitarlo puoi cambiare i permessi del file.

Io personalmente lo ho spostato su una cartella Dropbox, così viene salvato in remoto ogni volta che chiudo Qmidi