Testo con immagine graficamente differente per più voci

classic Classic list List threaded Threaded
4 messages Options
Reply | Threaded
Open this post in threaded view
|

Testo con immagine graficamente differente per più voci

Recol
Vorrei sapere se è possibile, nei brani cantati da due o più voci, fare in modo che il testo che viene inserito per la sincronizzazione venga visualizzato in modo differente per ogni voce (colori differenti, caratteri differenti per dimensione, font, corsivo, grassetto, ecc.).
Il broblema si pone quando, per esempio, alcune parole vengono cantate da un cantante ed altre da un altro.
Se le righe vengono cantate alternativamente basta riportare all’inizio della riga: Cantante A, cantante B, ecc ma, quando le voci si sovrappongono (per esempio per un controcanto), questo artificio non risulta praticabile e si rende quindi necessaria una visualizzazione graficamente differente delle parti di testo cantate dai diversi cantanti.
Grazie
Recol
Reply | Threaded
Open this post in threaded view
|

Re: Testo con immagine graficamente differente per più voci

mixage
Administrator
Buongiorno,

Alcuni usano MAIUSCOLO/minuscolo per differenziare le parti.

QMidi permette comunque di formattare il testo. Basta barrare la casella RTF (Rich Text Format) nel pannello font.

Mixage Software
www.mixagesoftware.com
support@mixagesoftware.com
Reply | Threaded
Open this post in threaded view
|

Re: Testo con immagine graficamente differente per più voci

Recol
La ringrazio per la rapidità della risposta ma ho ancora qualche problema.

Ho aperto Font e spuntato RTF. La modifica di colore, dimensioni del testo, grassetto, ecc mi viene consentita solo dopo essere passato a "modifica" (sotto menu karaoke). Dopo aver cambiato carattere, colore, ecc, facendo "Registra", si genera, oltre al file txt, un altro file rtf.
Quando però cerco di esportare la base (esporta corrente) le modifiche non vengono registrate.

Grazie
Recol
Reply | Threaded
Open this post in threaded view
|

Re: Testo con immagine graficamente differente per più voci

mixage
Administrator
L'unico modo per esportare il testo con stile è farlo in formato video. MP3 e MIDI non contemplano testo formattato...
Mixage Software
www.mixagesoftware.com
support@mixagesoftware.com