Utilizza TV come mirror

classic Classic list List threaded Threaded
6 messages Options
Reply | Threaded
Open this post in threaded view
|

Utilizza TV come mirror

Giovanni
Bunogiorno,
non sono un professionista e sto utilizzando QMidi per una serata Karaoke con amici e quindi molto propabilmente porro un quesito strano.

Ho collegato un TV al mio MacBook Pro(2010) tramite cavo HDMI sulla porta FireWire 800 e tutto bene vedo sul TV le stesse videate del mac e lancio un brano midi la videata viene vista e sentita sul TV.

Vengo al mio problema, mi piacerebbe che utilizzano QMidi la videata MIRROR venisse proiettata sul TV a tutto schermo in modo che possa essere vista da chi canta, lasciando la normale videata sul mac per permettermi di gestire i file midi da lanciare.

Spero di essere stato chiaro e grazie comunque per le vostre risposte.
Reply | Threaded
|

Re: Utilizza TV come mirror

mixage
Administrator
Impostazioni > Schermi > Opzione di visualizzazione:

NO duplicazione :)
Mixage Software
www.mixagesoftware.com
support@mixagesoftware.com
Reply | Threaded
|

Giovanni
Grazie Mixage per la sollecita risposta.

Intanto non vedo la schermata completa che hai postato e poi, quando dici Impostazioni >Schermi > Opzioni visualizzazione, immagino che tu ti riferisca alle impostazioni sul MacBookPro.

Sono andato su Impostazioni>Monitor(non c'è Schermi) e non trovo Opzioni visualizzazione ma ci sono tre Linguette con Monitor-Disposizione-Colore
Allego la videata.Schermata_2024-11-25_alle_12.png

Ho provato a togliere la spunta da Duplica Monitor e mi appaiono due monitor ma non capisco come indirizzare su uno il Mirror e sull'altro mantenere il disply del mac
Reply | Threaded
|

mixage
Administrator
Basta spostare la finestra mirror nel display desiderato e quindi metterla a tutto schermo
Mixage Software
www.mixagesoftware.com
support@mixagesoftware.com
Reply | Threaded
|

Giovanni
Grazie mixage per la tua pazienza,
ho provato su Impostazioni > Monitor > Disposizioni a togliere la spunta da Duplica monitor, mi appare un nuovo monitor alla destra e selezionandolo sul TV appare la cornice rossa, quindi ho due monitor.

Nel momento in cui tolgo la spunta e appaiono i due monitor, sul TV mi appare la scrivania pulita senza nessuna applicazione. Ho provato a lanciare QMidi ed il Mirror a trascinarlo sulla seconda Scrivania che dovrebbe essere il TV ma non mi appare nulla.

Sicuramente sbaglio qualcosa, infatti dopo non riesco più a muovermi tra una scrivania e l'altra.

Reply | Threaded
|

Giovanni
Giusto per aggiornare il post.

Ho seguito le indicazioni di mixage andando su IMPOSTAZIONI>MONITOR (per me che ho il sistema operativo High Sierra) successivamente su DISPOSIZIONI, ho tolto la spunta su "Duplica monitor" e ho i due monitor di cui quello a dx risulta il TV. Chiuso IMPOSTAZIONI ho lanciato QMidi e trascinato la finestra di "MIRROR" sulla destra che è in pratica il TV, sono andato con il mouse sulla finestra (lato TV) e impostato "Tutto schermo".
NB: portando il mouse tutto a dx si va agire sulla seconda scrivania che è in pratica il TV.

In questo modo ho risolto il mio problema di mandare il testo sul TV e poter agire "liberamente" lato Mac.

Grazie