compatibilità files .wav da winlive6.0

classic Classic list List threaded Threaded
6 messages Options
Reply | Threaded
Open this post in threaded view
|

compatibilità files .wav da winlive6.0

nicogra
Salve a tutti,
mi sono avvicinato da pochissimo a "QMIDI". Sono un utente storico di winlive che vorrebbe cambiare da windows a Mac senza dover utilizzare il primo su Parallel.
Ho visto, tra le futures di QMIDI che può importare (ed eseguire) anche files in formato .wav.
Poichè io nel 90% dei casi ho preferito lasciare il midi ed usare tracce wav con cori vocali inclusi (anche perchè sono molto più affidabili dei files midi), vorrei sapere se qualcuno di voi ha già importato tali formati in qmidi con i testi e gli accordi già inclusi e se questi funzionano.
Diversamente dovrei rifare tutto il lavoro di sincronizzazione daccapo?
Grazie a chiunque risponderà.
Reply | Threaded
Open this post in threaded view
|

Re: compatibilità files .wav da winlive6.0

Claudio B
Ciao, ti premetto che anch'io sono stato utente di winlive e ti posso dire questo:
con Qmidi puoi leggere tutti i file Mp3, K5, CDG, Mp4, AVI ecc. per quanto riguarda la sincronizzazione del testo, mi dispiace per te ma, poiché il formato testo di winlive è un formato proprieterio, tutti i file sincronizzati così dovranno essere riscritti. Io ho usato per molto tempo Parallels mentre migravo a Qmidi e adesso l'ho quasi definitivamente abbandonato.
Spero di esserti stato utile, comunque se hai delle domande sono a disposizione.
Saluti
Claudio
Reply | Threaded
Open this post in threaded view
|

Re: compatibilità files .wav da winlive6.0

mixage
Administrator
This post was updated on .
Grazie Claudio per la tua presenza attiva nel forum

Vi segnalo che dalla versione 2.5.8 QMidi supporta (sola lettura) i testi e accordi che WinLive incorpora negli MP3. Sto aggiungendo, su suggerimento di Nicola, la lettura anche da file Wav e file esterno.
Mixage Software
www.mixagesoftware.com
support@mixagesoftware.com
Reply | Threaded
Open this post in threaded view
|

Re: compatibilità files .wav da winlive6.0

nicogra
In reply to this post by Claudio B
Grazie per la risposta. Purtroppo temevo questa cosa..... Vorrà dire che partirò anch'io con parallels e pian pianino rifarò il lavoro. Alla fine potrà tornare utile per eliminare un po di songs ormai vecchie..... Grazie

Inviato da iPhone

Il giorno 30 ago 2016, alle ore 10:03, Claudio B [via QMidi] <[hidden email]> ha scritto:

Ciao, ti premetto che anch'io sono stato utente di winlive e ti posso dire questo:
con Qmidi puoi leggere tutti i file Mp3, K5, CDG, Mp4, AVI ecc. per quanto riguarda la sincronizzazione del testo, mi dispiace per te ma, poiché il formato testo di winlive è un formato proprieterio, tutti i file sincronizzati così dovranno essere riscritti. Io ho usato per molto tempo Parallels mentre migravo a Qmidi e adesso l'ho quasi definitivamente abbandonato.
Spero di esserti stato utile, comunque se hai delle domande sono a disposizione.
Saluti
Claudio


If you reply to this email, your message will be added to the discussion below:
http://qmidi.1128731.n5.nabble.com/compatibilita-files-wav-da-winlive6-0-tp411p412.html
To unsubscribe from compatibilità files .wav da winlive6.0, click here.
NAML
Reply | Threaded
Open this post in threaded view
|

Re: compatibilità files .wav da winlive6.0

Claudio B
In reply to this post by mixage
Ciao Bruno, ma ti pare, sempre felice di poter essere utile.
Il problema dei file di winlive è che si crea i suoi con estensione nomefile.wtl ed è praticamente impossibile leggerli come testo.
Quelli incorporati negli mp3 sono praticamente come i K5 e nella versione che ho usato io fino a poco tempo fa (4.7) non è possibile salvare il testo incorporato.
Se si riuscisse a far leggere questi file, per molti utenti, sarebbe una bella cosa.
Cari saluti
Reply | Threaded
Open this post in threaded view
|

Re: compatibilità files .wav da winlive6.0

Massimo 3
In reply to this post by nicogra
Mi dispiace ho letto solo ora la discussione:
Allora buone notizie per te, se usavi l'ultima versione di winlive ti garantisco che i testi che hai salvato mp3 incorporato, con qmidi leggerai correttamente sia testi che accordi -
se hai ancora i file wtl, (sempre se usi l'ultima versione) puoi salvare con un semplice click il testo su mp3 ed il gioco è fatto, senza aver bisogno appunto di sincronizzare il tutto di nuovo, lavoraccio, se invece il problema è wave, che allora aspettiamo a breve i nuovi aggiornamenti che ci permetteranno di risolvere anche questa - saluti