playlist

classic Classic list List threaded Threaded
11 messages Options
Reply | Threaded
Open this post in threaded view
|

playlist

Tiziano62
Salve. Ho bisogno del vostro aiuto. ho già delle cartelle con basi e le dovrei trasferire in playlist. il guaio e' che non so come farle queste playlist, e siccome sono un vecchietto, vi chiederei di seguirmi passo per passo. in pratica vorrei che mi spiegaste esattamente tutti i passaggi che devo fare per costruire una playlist. Vi ringrazio e mi scuso del disturbo. Tiziano
Reply | Threaded
Open this post in threaded view
|

Re: playlist

mixage
Administrator
This post was updated on .
Se trascina una cartella sull'icona di QMidi, verrà automaticamente creata un documento playlist con il suo contenuto. Se vuole invece inserire il contenuto della cartella nella libreria, trascini la stessa cartella o il documento playlist creato in precedenza sulla barra laterale della libreria.

Per aprire la libreria, scelga il menu Finestre > Libreria.

Mixage Software
www.mixagesoftware.com
support@mixagesoftware.com
Reply | Threaded
Open this post in threaded view
|

Re: playlist

Tiziano62
fatto! pero' adesso mi dovrebbe spiegare un'altra cosa. nel momento in cui ,dopo aver dato un nome alla playlist, confermo il tutto, oltre al nome, compaiono le lettere mqpl precedute da un punto. ho provato a rinominare la playlist ma queste lettere non ne vogliono sapere di scomparire. faccio un esempio pratico.Ho una playlist che io ho chiamato Gino Paoli. Nel display compare: Gino Paoli .qmpl
C'è una maniera per non far comparire queste 4 lettere e il punto che le precede??? Grazie.
Reply | Threaded
Open this post in threaded view
|

Re: playlist

Battanto
CONTENTS DELETED
The author has deleted this message.
Reply | Threaded
Open this post in threaded view
|

Re: playlist

mixage
Administrator
A questo punto se non vede finestre ma solo il menu di QMidi vuol che le ha chiuse in una precedente sessione.
Nel menu “Finestre” può scegliere quali finestre visualizzare:

Mixage Software
www.mixagesoftware.com
support@mixagesoftware.com
Reply | Threaded
Open this post in threaded view
|

Re: playlist

mixage
Administrator
In reply to this post by Tiziano62
Nel Finder selezioni il file della playlist, poi dal menu contestuale, apra la finestra informazioni e spunti la casella "Nascondi Estensione".


Mixage Software
www.mixagesoftware.com
support@mixagesoftware.com
Reply | Threaded
Open this post in threaded view
|

Re: playlist

Battanto
In reply to this post by mixage
CONTENTS DELETED
The author has deleted this message.
Reply | Threaded
Open this post in threaded view
|

Re: playlist

mixage
Administrator
Deve chiudere la finestra di apertura dei file cliccando "Annulla" prima di procedere.
Mixage Software
www.mixagesoftware.com
support@mixagesoftware.com
Reply | Threaded
Open this post in threaded view
|

Re: playlist

Battanto
CONTENTS DELETED
The author has deleted this message.
Reply | Threaded
Open this post in threaded view
|

Re: playlist

Tiziano62
In reply to this post by mixage
la ringrazio per la sua gentilezza e cortesia. avrei pero' un altro quesito da porle, e spero che possa ulteriormente darmi una mano.
mi succede che qualche base midi file, abbia la seconda traccia occupata da uno strumento che non é il basso.
io riesco a cambiarla, la salvo, ma nel momento in cui la faccio ripartire, ritorna a suonare come prima. e' come se non avesse accettato il mio salvataggio. ho parlato con alcuni colleghi molto più esperti di me, ma usano termini che per me sono troppo difficili da capire. mi parlano di Program Change, e io non ci capisco assolutamente niente. come sempre, se c'é una soluzione a questo problema, la pregherei di spiegarmi nella maniera più semplice possibile e seguendomi passo a passo sulle cose e sui passaggi che devo fare. so che le chiedo molto, ma spero che mi possa aiutare. nel frattempo la ringrazio molto. Tiziano
Reply | Threaded
Open this post in threaded view
|

Re: playlist

mixage
Administrator
In quale modo salva la sua modifica? Deve seguire il metodo indicato qui:
https://www.mixagesoftware.com/it/qmidi/qmidi_help.html?page=mixer.html
Mixage Software
www.mixagesoftware.com
support@mixagesoftware.com