sincronizzazione

classic Classic list List threaded Threaded
9 messages Options
Reply | Threaded
Open this post in threaded view
|

sincronizzazione

lelesong
Buongiorno sono Daniele da Ravenna,
per esigenze di lavoro vorrei usare solamente basi mp3 con testo e accordi sincronizzati. Piuttosto che fare tuttio un immenso lavoro di sincronizzazione manuale (ho circa 2300 brani di repertorio), ho provato ad affiancare al file mp3 il relativo midifile avente già stesso titolo + accori e testo. Ebbene quando parte il file audio parte anche quello midi beneficiandone così anche della possibilità di vedere testo e accordi .... il problema sta nel fatto che c'è una sfasatura di una battuta almeno e quindi gli accordi e il testo non vanno di pari passo con il file audio....come posso risolvere il problema??
Grazie
Reply | Threaded
Open this post in threaded view
|

Re: sincronizzazione

Claudio B
Ciao Daniele, probabilmente è il file mp3 che inizia prima giusto?
Allora puoi provare così, vai nelle preferenze (cmd+,) e imposta il midifile con inizio dalla prima nota
.
Se il file mp3 inizia subito dovresti vedere il testo e gli accordi sincronizzati.
Buona vita
Reply | Threaded
Open this post in threaded view
|

Re: sincronizzazione

lelesong
Ciao ... e grazie per avermi risposto,
già avevo settato il qmidi come dici tu ... ma nonostante ciò quando faccio partire l'audio ... il testo e gli accordi del relativo midi partono ma sono comunque sincronizzati circa una battuta dopo, in buona sostanza è come se il midifile partisse dopo ... il bello è che se invece faccio partire il midi file da solo ... parte immediatamente.
Non saprei come fare .... spero comunque di averti spiegato bene e spero di aver fatto tutto secondo la prassi ... magari ho sbagliato qualcosa non nelle impostazione ma come procedura per fare la cosa... fammi sapere.
Grazie e buona giornata.
Reply | Threaded
Open this post in threaded view
|

Re: sincronizzazione

Claudio B
Personalmente io faccio così: carico il midi, poi faccio click sul testo e ctrl+e a questo punto salvo il file di testo sincronizzato.
poi andando a vedere con ctrl+s vedo se le parole partono in sincro con l'mp3 se no le anticipo a piacimento.
Se non sai come fare per anticipare o ritardare il testo te o spiego.
Reply | Threaded
Open this post in threaded view
|

Re: sincronizzazione

lelesong
ora provia fare come dici tu ... eventualmente ti faccio sapere se ho bisogno di ulteriore aiuto ... grazie per adesso. ..ciao
Reply | Threaded
Open this post in threaded view
|

Re: sincronizzazione

lelesong
Claudio ... ho provato a fare qualcosa del genere ma forse non ho capito a fondo .... il testo va copiato dalla pagina scura di karaoke o dalla finestra della sincronizzazione?   comunque sia il tentativo per ora ha fallito .... mannaggia
Reply | Threaded
Open this post in threaded view
|

Re: sincronizzazione

Claudio B

Questa è la schermata del testo del file midi o kar
premendo ctrl+e ti esce questa

fai click su ok
adesso è stato salvato il file di testo sincronizzato
premi ctrl+s ti esce questo

come vedi nella colonna del tempo, sulla sinistra ci sono le battute e non il tempo perché stai ancora
lavorando con il midi. apri il file mp3 e vedrai che la schermata che ti appare premendo ctrl+s è questa

come vedi la colonna a sinistra è cambiata e ora mostra i secondi, a questo punto selezioni tutto e in fondo alla pagina premi l'icona dell'ingranaggio, scegli sposta e ti appare questo

ora non fai altro spostare avanti o indietro il tempo a seconda che le parole siano visualizzate prima o dopo.
Spero di esserti stato di aiuto
Reply | Threaded
Open this post in threaded view
|

Re: sincronizzazione

lelesong
Ciao Claudio sei stato veramente molto gentile e utilissimo... e comunque ieri dopo centinaia di tentativi ero riuscito arrivare alla risoluzione del problema solo che non ti ho risposto perché si era fatto tardi.... comunque ti ringrazio ugualmente e qualora avessi bisogno ancora di qualche delucidazione sarà per me un piacere ...se non ti disturbo ...poterti contattare di nuovo.... grazie tante buona giornata

Il 24 mar 2017 12:34, "Claudio B [via QMidi Forum]" <[hidden email]> ha scritto:

Questa è la schermata del testo del file midi o kar
premendo ctrl+e ti esce questa

fai click su ok
adesso è stato salvato il file di testo sincronizzato
premi ctrl+s ti esce questo

come vedi nella colonna del tempo, sulla sinistra ci sono le battute e non il tempo perché stai ancora
lavorando con il midi. apri il file mp3 e vedrai che la schermata che ti appare premendo ctrl+s è questa

come vedi la colonna a sinistra è cambiata e ora mostra i secondi, a questo punto selezioni tutto e in fondo alla pagina premi l'icona dell'ingranaggio, scegli sposta e ti appare questo

ora non fai altro spostare avanti o indietro il tempo a seconda che le parole siano visualizzate prima o dopo.
Spero di esserti stato di aiuto


If you reply to this email, your message will be added to the discussion below:
http://qmidi-forum.1128731.n5.nabble.com/sincronizzazione-tp585p591.html
To unsubscribe from sincronizzazione, click here.
NAML
Reply | Threaded
Open this post in threaded view
|

Re: sincronizzazione

Claudio B
Non ci sono problemi
Saluti