Libreria su Mac formattato

classic Classic list List threaded Threaded
13 messages Options
Reply | Threaded
Open this post in threaded view
|

Libreria su Mac formattato

Massimo 3
Salve, grazie per l’attenzione intanto -
Ho dovuto formattare il Mac e ora aprendo midi non mi ritrovo più la libreria e tutti i settari che avevo fatto in precedenza - ho fatto un Backup per cui lei cosa mi consiglia tifare? Posso riprendere tutto dal Backup o ricominciare tutto da zero? O cosa?

Ho seguito il video sulla libreria ma le mie cartelle non contengono i file che si vedono sul video -
Reply | Threaded
Open this post in threaded view
|

Re: Libreria su Mac formattato

mixage
Administrator
Può certamente ripristinare dal backup il necessario. Se capisco bene le copie sono sul disco SSD esterno?
Può copiare dal SSD i file della libreria in (home)/Musica/QMidi/ e quindi lanciare QMidi.
Ovviamente dovrà anche ricollocare i file midi/audio laddove si trovavano prima della formattazione.
 
Bruno
 
Mixage Software
www.mixagesoftware.com
support@mixagesoftware.com
Reply | Threaded
Open this post in threaded view
|

Re: Libreria su Mac formattato

Massimo 3
grazie ci provo
Reply | Threaded
Open this post in threaded view
|

Re: Libreria su Mac formattato

Massimo 3
In reply to this post by mixage


questo si trova sulla SSD esterno



e questo sul MAC
Reply | Threaded
Open this post in threaded view
|

Re: Libreria su Mac formattato

Massimo 3
qualche anima gentile che mi aiuti? non riesco proprio a venirne a capo
Reply | Threaded
Open this post in threaded view
|

Re: Libreria su Mac formattato

Claudio B
Ciao Massimo3, vediamo se riusciamo a risolvere:
1) devi copiare i tre file che hai sull'SSD nella cartella Musica/Qmidi sovrascrivendo i file che ci sono (che probabilmente sono vuoti o comunque non utilizzabili in quanto non contengono i riferimenti ai file vecchi)
2) copia tutti i file e le cartelle con i brani che sono sull'SSD nella stessa posizione sul Mac (esempio, se prima avevi una cartella MIDI in Musica/Qmidi dovrai rimettere la stessa cartella in Musica/Qmidi sul Mac.

Ora, non sapendo come avevi organizzato i file e le cartelle prima della formattazione rimane difficile instradarti.
Se puoi, riesci fare uno screenshot della cartella Qmidi che hai sull'SSD?
Altrimenti contattami per mail
Saluti
Reply | Threaded
Open this post in threaded view
|

Re: Libreria su Mac formattato

Massimo 3
grazie mille provo così, in caso ti contatto, molto gentile, comunque sopra ho messo 2 foto - una è la cartella del Mac e l'altra dell' SSD esterno
Reply | Threaded
Open this post in threaded view
|

Re: Libreria su Mac formattato

Massimo 3
In reply to this post by Claudio B
oooooh era proprio così Claudio ho copiato quello che avevo nella cartella di Backup sul Mac e ho di nuovo la libreria come l'avevo prima - grazie mille - le impostazioni però no, ma lo posso rifare tranquillamente
Reply | Threaded
Open this post in threaded view
|

Re: Libreria su Mac formattato

Claudio B
Reply | Threaded
Open this post in threaded view
|

Re: Libreria su Mac formattato

Massimo 3
This post was updated on .
In reply to this post by Massimo 3
riprendo questa discussione perché mi trovo ad affrontare più o meno lo stesso problema ma in senso diverso - cioè:

tutti i file che avevo su SSD esterno li ho trasferiti su SSD interno - alla  cartella MUSICA>QMIDI CI SONO Già I 3 FILE  però non trova i brani -
 come faccio' grazie mille
Reply | Threaded
Open this post in threaded view
|

Re: Libreria su Mac formattato

Claudio B
Quale era il percorso (sull'SSD esterno)?
Li devi rimettere pari pari nello stesso percorso su SSD interno
La libreria che hai nella cartella QMidi>Musica punta a dei file che si trovano, probabilmente su SSD esterno.
Per verificare, una volta aperto QMidi, devi selezionare un file e premere invio, se non lo trova ti chiede dov'é, a quel punto hai il percorso vecchio che devi riportare su SSD interno.
Spero di essere stato chiaro, saluti
Reply | Threaded
Open this post in threaded view
|

Re: Libreria su Mac formattato

Massimo 3
si grazie molto chiaro ma ormai avevo cancellato tutto e ho dovuto fare tutto da capo -
Reply | Threaded
Open this post in threaded view
|

Re: Libreria su Mac formattato

Massimo 3
Dopo aver spostato tutti i file su SSD Interno ho rifatto da capo tutte le librerie, ho notato ch su molti pezzi dove avevo aggiunto gli accordi ora non li riporta più - c'è un modo per recuperare tutto come avevo salvato?