aiuto nuovo utente

classic Classic list List threaded Threaded
7 messages Options
Reply | Threaded
Open this post in threaded view
|

aiuto nuovo utente

Massimo 3

Inizio conversazione in chat
17:11
Salve mi chiamo Massimo, sono un musicista professionista. Comincio col dire che non conoscevo Qmidi, ho sempre utilizzato windows quindi programmi per quella piattaforma, precisamente winlive che penso tu conosca, finalmente sono riuscito a farmi il mac e quindi ecco da dove parte la mia conoscenza di qmidi, solo da 2 giorni - ho tantissime basi, midi, kar, mp3 wave cdd e qualche video karaoke, ho scaricato il programma e iniziato ad usarlo come prova, devo dire che è totalmente differente dal winlive di cui sono affezionatissimo e che lo uso da moltissimi anni, penso però che il qmidi potrebbe tranquillamente sostituire nelle mie serate l'attuale programma, vorrei però superare alcun problemi che ho riscontrato provandolo ieri e oggi, quindi ti ringrazio anticipatamente se vorrai aiutarmi a dare qualche delucidazione in merito- il primo problema ovviamente è che su winlive mi trovo comodo avere sotto la song list con tutti i titoli in ordine alfabetico e suddiviso per categorie, es: piano-bar - liscio - dance - balli di gruppo, ecc.. -  così da avere sempre pronto il repertorio, quindi la domanda è questa, posso settore qmidi allo stesso modo - altra cosa che non riesco a capire è il discorso dei testi e degli accordi, ho notato che tantissime basi che ho creato io (riarrangiati) e che poi ho messo il testo con winlive non funzionano con qmidi, sinceramente a mettermi a risincronizzare tutte quelle basi mi spaventa moltissimo, anche perché non ho tutto questo tempo da poter dedicare a questo aspetto, DIMMI TI PREGO CHE POSSO OVVIARE A QUESTO PROBLEMA IN QUALCHE ALTRO MODO -  per altre domande magari ti disturberò un'altra volta, aspetto fiducioso una tua risposta con la sincera speranza che tu possa aiutarmi . grazie e buona domenica
Reply | Threaded