aiuto nuovo utente

classic Classic list List threaded Threaded
7 messages Options
Reply | Threaded
Open this post in threaded view
|

aiuto nuovo utente

Massimo 3

Inizio conversazione in chat
17:11
Salve mi chiamo Massimo, sono un musicista professionista. Comincio col dire che non conoscevo Qmidi, ho sempre utilizzato windows quindi programmi per quella piattaforma, precisamente winlive che penso tu conosca, finalmente sono riuscito a farmi il mac e quindi ecco da dove parte la mia conoscenza di qmidi, solo da 2 giorni - ho tantissime basi, midi, kar, mp3 wave cdd e qualche video karaoke, ho scaricato il programma e iniziato ad usarlo come prova, devo dire che è totalmente differente dal winlive di cui sono affezionatissimo e che lo uso da moltissimi anni, penso però che il qmidi potrebbe tranquillamente sostituire nelle mie serate l'attuale programma, vorrei però superare alcun problemi che ho riscontrato provandolo ieri e oggi, quindi ti ringrazio anticipatamente se vorrai aiutarmi a dare qualche delucidazione in merito- il primo problema ovviamente è che su winlive mi trovo comodo avere sotto la song list con tutti i titoli in ordine alfabetico e suddiviso per categorie, es: piano-bar - liscio - dance - balli di gruppo, ecc.. -  così da avere sempre pronto il repertorio, quindi la domanda è questa, posso settore qmidi allo stesso modo - altra cosa che non riesco a capire è il discorso dei testi e degli accordi, ho notato che tantissime basi che ho creato io (riarrangiati) e che poi ho messo il testo con winlive non funzionano con qmidi, sinceramente a mettermi a risincronizzare tutte quelle basi mi spaventa moltissimo, anche perché non ho tutto questo tempo da poter dedicare a questo aspetto, DIMMI TI PREGO CHE POSSO OVVIARE A QUESTO PROBLEMA IN QUALCHE ALTRO MODO -  per altre domande magari ti disturberò un'altra volta, aspetto fiducioso una tua risposta con la sincera speranza che tu possa aiutarmi . grazie e buona domenica
Reply | Threaded
Open this post in threaded view
|

Re: aiuto nuovo utente

mixage
Administrator
Buongiorno Massimo,

Mi scuso se non ho risposto prima ma ero via e sono tornato solo ieri sera. Speravo inoltre che qualche utente rispondesse alle sue domande nell'attesa del mio ritorno :-)

Se ha approfondito un po' la sua conoscenza di QMidi avrà già scoperto che la libreria permette di creare delle playlist a piacimento nonchè di fare veloci ricerche anche sul genere musicale:



Per quanto riguarda la compatibilità delle sua basi con QMidi, la pregherei di spedirmi un paio di file in modo che possa capire dove sta il problema (support@mixagesoftware.com).
Mixage Software
www.mixagesoftware.com
support@mixagesoftware.com
Reply | Threaded
Open this post in threaded view
|

Re: aiuto nuovo utente

Claudio B
In reply to this post by Massimo 3
Ciao Massimo, vediamo se posso aiutarti io, visto che conosco bene anche WinLive. Almeno ci provo.
Allora per quanto riguarda le playlist, ho visto che ti ha già risposto Bruno e non c'è niente di più da dire se nonché, a differenza di WinLive, puoi farne quante ne vuoi.
Ma veniamo alla nota più dolente del problema
per quanto riguarda le basi MIDI anche se sincronizzate con WinLive non dovresti avere problemi a patto che abbia salvato il midifile con il testo incorporato.(se non ricordo male, eventualmente se puoi inviarmi un file sincronizzato da te vedo che cosa si può fare.)Per quanto riguarda invece le basi Mp3, Wav ecc. purtroppo devi risincronizzare tutti i testi con QMidi perché il formato di WinLive è proprietario e non è interfacciabile con altri programmi. Quantomeno fino alla versione 4.7 che ho io.
La sincronizzazione con QMidi è di una semplicità estrema, pensa che io, a volte, ho sincronizzato mentre eseguivo il brano, cosa che con WinLive risulta alquanto macchinosa. Vedrai che quando hai preso confidenza con QMidi non rimpiangerai l'altro.
Spero di esserti stato d'aiuto per il momento.
Saluti
Claudio
Reply | Threaded
Open this post in threaded view
|

Re: aiuto nuovo utente

Massimo 3
Grazie per aver risposto, ho mandato una base aspetto l'esito, il problema è che non ho proprio tempo di risincronizzare tutte le basi che ho,
Una domanda, e se ci fosse un modo per convertire le basi winlive in CDG?
Reply | Threaded
Open this post in threaded view
|

Re: aiuto nuovo utente

Massimo 3
In reply to this post by mixage
Si l'elenco dei brani come si vede qui l'avevo capito, mi chiedevo solo se fosse possibile avere fissò il display karaoke in modo tale da poter scegliere il brano successivo anche mentre sto eseguendo il brano corrente
Reply | Threaded
Open this post in threaded view
|

Re: aiuto nuovo utente

Claudio B
Reply | Threaded
Open this post in threaded view
|

Re: aiuto nuovo utente

Massimo 3
Ok grazie, ho capito devo studiare il programma